Webschool: il tuo istituto on-line! Home   News   Forum   F.A.Q.   Downloads   Demo 0.9   Contatti  

Cercasi Scuole
Si cercano due Istituti Scolastici possibilmente elementari in Roma o Provincia per fare da test alla distribuzione.
Si offre l'installazione e la configurazione, la formazione e l'helpdesk.

Per contatti qui
3494021011 - 3406921539

Manuali
Manuale installazione
Manuale di gestione

Download
WebSchool 0.9
Setup per Windows
PhPnuke 6.0
Patch sicurezza 6.0
EasyPhp 1.6
Se ti piace questo software e vuoi contribuire fattivamente al suo sviluppo e sostenere il software libero:

WebSchool News
·Patch per la sicurezza PhpNuke 6.0
·Direttiva Software Pubbliche Amministrazioni
·Nuovo tema per Webschool 0.9
·La release 7.0 di PhpNuke e' pronta
·WebSchool e bollino
·WebSchool: il sito

Altro...

Forums

 installazione su server di prova easy-php
 Apertura Area e prime news
 configurazione e-learning
 Installazione
 A quando la versione 1.0?
 errore in home page
 Problemi con la web chat
 GRAZIE!
 Installazione Suse 8.1 e Windows 2000
 WebSchool e pagina delle preference in modulo amministrazion

Webschool Forums


Consulenza
Il Team di sviluppo esegue consulenze per gli Istituti Scolastici:

Installazione
Gestione
Formazione
Sviluppo

Per contatti qui
oppure ai seguenti recapiti:
3494021011 - 3406921539

Webschool: Forums

 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Installazione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Installazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2004 10:50 am    Oggetto: Installazione Rispondi citando

Vorrei provare ad utilizzare WebSchool, ma dopo vari tentativi ci rinuncio. Ritorno a lavorare solo sulla piattoforma originale (Phpnuke).
Nella sezione Download ci sono 2 file da scaricare: WebSchool 0.9 e PhPnuke 6.0. Ma dove metto i due file, in quale successione? Perchè non create un solo file?
Grazie Evil or Very Mad
Torna in cima
info_linuxap
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2004 3:36 pm    Oggetto: installazione Rispondi citando

Buongiorno,
lo sviluppo del pacchetto webschool e' avvenuto dopo un esame delle esigenze in atto basato su diversi fattori, tra i quali il S.O. , l'open source , la facilita' di uso etc etc.
La scelta di tenere i pacchetti separati e' dettata dalla possibilita' di sviluppare il webschool a prescidere dalla versione del CSM.
Abbiamo pero' tenuto conto sia degli utenti windows, un po' meno pratici di coloro che usano linux, sia della autonomia dei software installati.
Comunque e' stata predisposta una guida per l'installazione del webschool a seconda delle esigenze della scuola (S.O., server remoto etc etc).
Le consiglio quindi di leggere il file di installazione e di provare dopo averlo letto, segnalando eventuali problematiche riscontarte in corso di installazione.
Il file lo puo' trovare nel box laterale sinistro di questo sito sotto il link:
Manuale installazione.
Buon lavoro

Luciano Apolito
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2004 8:44 am    Oggetto: Ripopsta Rispondi citando

Innanzitutto grazie per aver risposto.
Mi sono letto il vostro manuale varie volte e comunque non si fa riferimento al problema che ho posto, cioè con quale ordine metto le cartelle nel server.
Premetto, che io ho faccio le prove direttamente sul mio server lunux, vi è installato ovviamente apache, MySQL e anche phpmyadmin.
Ad ogni modo ho messo la cartella webschool all'interno della cartella html di phpnuke 6.0. Peccato che non posso allegare a questo messaggio un'immagine, così era più esplicativa.
Saluti, Giovanni P.
Torna in cima
info_linuxap
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2004 3:28 pm    Oggetto: Ordine di installazione Rispondi citando

Buongiorno, le elenco sinteticamente l'ordine di installazione:

1) copiare i files della dir html del phpnuke 6.0 nella webroot
2) copiare il file sql del phpnuke 6.0 nella webroot
3) copiare i files della dir html del webschool 0.9 nella webroot
4) copiare il file sql del webschool 0.9 nella webroot
5) creare un archivio in mysql, con utente e password

da qui puo' scegliere

6) lanciare l'install.php nella webdir e riempire i form richiesti

oppure

6) installare prima l'sql del phpnuke e poi quello del webschool

ed infine

7) cancellare il file install.php e la dir install e vedere i permessi dei file di configurazione, nonche delle dir per gli upload

Grazie e buon lavoro
Luciano Apolito
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Installazione Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB 2.0.6 © 2001 phpBB Group
phpBB port v2.1 based on Tom Nitzschner's phpbb2.0.6 upgraded to phpBB 2.0.4 standalone was developed and tested by:
ArtificialIntel, ChatServ, mikem,
sixonetonoffun and Paul Laudanski (aka Zhen-Xjell).

Version 2.1 by Nuke Cops © 2003 http://www.nukecops.com

Forums ©

  Webschool: il tuo istituto on-line! Home   News   Forum   F.A.Q.   Downloads   Demo 0.9   Contatti  

LinuxAp : applicazioni open e free software - 2004