Sei in: Home
Open       Source

Software autoprodotto Free e Open Source distribuito liberamente con particolare riguardo per la Pubblica Amministrazione, Scuole e Associazioni

Altre Info

News & Events

04 Ago 2012

Fate sapere sempre dove siete - Modulo where per Accessible Portal

21 Lug 2012

MultiLogin per Accessible Portal e PhpNuke

14 Lug 2012

Login con account google su Accessible Portal e PhpNuke

Ultime dal sito

Qr-code tatuaggio
Il futuro e' mobile. Modulo Where 2.0 beta

Anche se il qr-code è nato piu' di 10 anni fa in Giappone, si sta diffondendo solo ora in maniera sempre piu' consistente qui in occidente grazie sopratutto alla massificazione degli smartphone.E allora ecco che spuntano siti e documenti con il simbolo che porta ad un link o addirittura alla composizione di un numero di telefono, cartelloni pubblicitari  e scritte nei musei.Oggi stiamo vedendo solo una frazione di ciò che questa tecnologia può fare in futuro.L'uso dei qr-code è cresciuto in pochi mesi del 2011 del 1600% mentre sono in giro almeno 4 miliardi di smartphone.Almeno il 50% delle persone ha visto e sa cosa sia un qr-code e negli USA la metà delle ricerche viene fatta con questo codice.

Facciamoci due calcoli: indubbiamente il futuro è mobile.

Modulo Where versione 2.0 beta per Accessible Portal

Leggi Tutto
Blocco Random Tag
Stare sulle nuvole. Si, ma in maniera casuale col blocco RandomTag

Molte volte siamo capitati su siti dove  vengono visualizzate della parole di colore e dimensioni diverse, messe la casualmente  o almeno questo sembra, che portano a link sul sito stesso.
E' il cosidetto Tag Cloud , letteralmente una nuvola di etichette ,  costituito da parole che linkano parti del sito quali News e Contenuti.
I tag vengono rappresentati con forme e colori diversi a secondo dell'importanza della parola : piu' la parola è importante, piu' questa è grande e con colori piu' accesi.  
Avere un Tag Cloud sul proprio sito di sicuro ravviva la pagina, indirizza gli utenti verso i link piu' seguiti ed ottimizza il sito per i motori di ricerca (SEO).
Tutto ok, ma vi sono pero' dei limiti costituiti dalla presenza statica dei tag, che saranno per la maggior parte dei casi sempre gli stessi.
Questo blocco per Accessible Portal è stato pensato in maniera diversa: dare la possibilità che siano visualizzati tag in modo casuale anche per le dimensioni, i colori e per il link agganciato.

Avere cosi'  sempre nuovi tag nella nostra pagina  permette di far visitare agli utenti parti di sito anche remote che altrimenti non verrebbero piu' viste. 

Leggi Tutto

Archivio News »
Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /web/htdocs/www.linuxap.it/home/html/includes/counter.php on line 48

Recapiti

qr-code Linuxap
Guidonia (RM)
Email:info@linuxap.it